Home Notizie Brevi I Julia Brown si sono resi conto che pubblicare il loro unico...

I Julia Brown si sono resi conto che pubblicare il loro unico album era una buona idea

0

julia brown strawberries

Sam Ray, mastermind americano della canzone presa male contemporanea – sia essa lo-fi e acida nei Teen Suicide o elettronica e malinconica nei Ricky Eat Acid – ha un terzo progetto, i Julia Brown, con cui fa più o meno quello che fa con i Teen Suicide ma molto, molto meno distorto. Con loro ha pubblicato un EP, To Be Close to You, uscito nel 2013. L’anno scorso è uscito il loro unico e ultimo album, An Abudance of Strawberries – “uscito” per modo di dire, dato che l’unico modo per averlo era mandare una mail personale a Ray e ricevere, in cambio, un link a Dropbox.

Ecco, ora il disco sta per essere pubblicato normalmente: arriverà il 15 gennaio via Joy Void Recordings. Pre-order a questo link. Ray ha dichiarato in un comunicato stampa di averlo sempre voluto pubblicare in formato fisico: vi abbiamo tradotto qua sotto qualche estratto del suo lungo messaggio.

Per un periodo volevo pubblicare il disco solo mettendoci dentro dei fiori pressati. Ho tutte le cassette, pronte con i fiori e tutto, e a un certo punto le spedirò alle persone che voglio le avranno. […] È l’unico LP che ho scritto nella mia vita di cui vado veramente orgoglioso (anche più di un anno dopo averci smesso di lavorare, e a nove anni dalla scrittura della prima canzone). [Inizialmente] volevo condividere l’album via mail dato che tutti i miei dischi preferiti mi erano arrivati tramite compilation in CD fatte da amici, spesso senza tracklist, o attraverso misteriose penne USB, link a Dropbox, eccetera. E volevo inoltre condividere la musica con persone che mi dicevano di volerla sentire e poter discutere del disco con loro.

Per celebrare l’uscita è arrivato anche un video ufficiale per Snow Day, diretto da Linnea Nugent. Lo trovate in fondo, dopo la tracklist.

An Abundance of Strawberries:

01 An Abundance of Strawberries
02 Snow Day
03 All Alone in Bed
04 25 Days (May 15)
05 Without You (full)
06 Abby’s Song
07 You Can Always Hear Birds
08 The Way You Want
09 Loved
10 The Body Descends
11 Possession (full)
12 Closing (On a Roof)
13 Bloom

Exit mobile version