Tornano i The Cult, il nuovo album Hidden City fuori a febbraio

Date:

cult hidden city

Buone nuove in casa The Cult: la rock band inglese ha annunciato i dettagli del suo nuovo, decimo album. Si chiama Hidden City e uscirà il 5 febbraio 2016. Pre-order a questo link. Stando a un comunicato stampa, è la fine di una trilogia iniziata nel 2007 con Born Into This e continuata nel 2012 con Choice of Weapon. Le canzoni sono state scritte da Ian Astbury e Billy Duffy mentre la produzione è a cura di Bob Rock.

“Penso che i guru di oggi stiano provando a smerciare una qualche cura, prodotto o intuizione come se fosse un fenomeno nuovo”, spiega Astbury parlando delle tematiche dell’album. “Dalla mia posizione posso rispondere a questo, non reagire – osservare, partecipare e condividere attraverso parole e musica. Non c’è autorità più alta del cuore.”

Quella sotto è la tracklist, mentre in alto trovate la copertina. In fondo potete ascoltare il primo singolo estratto dall’album, Dark Energy.

Hidden City:

01 Dark Energy
02 No Love Lost
03 Dance the Night
04 In Blood
05 Birds of Paradise
06 Hinterland
07 GOAT
08 Deeply Ordered Chaos
09 Avalanche of Light
10 Lillies
11 Heathens
12 Sound and Fury

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024