Il secondo album dei Last Shadow Puppets uscirà nel 2016

Date:

last shadow puppets

Anche se non c’è ancora niente di ufficiale, Owen Pallett potrebbe aver rivelato al mondo l’arrivo di un seguito di The Age of the Understatement, l’esordio dei Last Shadow Puppets – cioè Alex Turner degli Arctic Monkeys assieme a Miles Kane –  uscito nel 2008. Negli anni successivi Kane ha fatto qualche ospitata sul palco con gli Arctic, ma non ci sono mai state conferme riguardo a una reunion a tutti gli effetti.

Ad ogni modo Pallett, che aveva contribuito a The Age of the Understatement con delle parti di strumenti ad arco, ha fatto un tweet (che potete vedere qua sotto) in cui praticamente conferma di stare lavorando a un nuovo album con Turner e Kane. “Quel raro, emozionante momento in cui il disco a cui stai lavorando inizia a diventare un classico”, seguito dall’hashtah #tlsp2 – The Last Shadow Puppets 2, probabilmente. Il tweet è stato poi cancellato, il che aumenta le probabilità che Pallett abbia detto qualcosa che non doveva dire.

pallett

 

UPDATE 17/11: James Ford, membro dei Simian Mobile Disco e batterista/produttore dei Last Shadow Puppets, ha confermato al sito cileno Rock & Pop che il secondo album del duo è finito e uscirà il prossimo anno.

UPDATE 03/12: Alex Turner e Miles Kane hanno condiviso un teaser del disco sul canale YouTube della band, lo trovate qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo