Home Notizie Gli Spacemen 3 e i Simpson, nell’ultimo episodio

Gli Spacemen 3 e i Simpson, nell’ultimo episodio

0

simpsons spacemen 3

L’episodio dei Simpson dello scorso 27 settembre, Every Man’s Dream, ha avuto una sorpresa interessante per i fan degli Spacemen 3: la loro Big City (Everybody I Know Can Be Found Here) è infatti stata usata come colonna sonora di una sequenza in cui Homer Simpson e una ragazza di cui si invaghisce, Candace (doppiata dall’attrice e regista Lena Dunham) fumano assieme. Se avete una proxy americana, l’episodio si trova qua in streaming.

Big City è il brano d’apertura di Recurring, il loro album del 1991. Peter “Sonic Boom” Kember, membro fondatore degli Spacemen 3, ha parlato con il Wall Street Journal della cosa:

Quando ho visto il copione mi sono preso bene. Non riuscivo a immaginare un modo più dolce di usare quella canzone in un contesto come quello, e particolarmente nel contesto di una scena in cui i personaggi sono in trip. Di solito una cosa del genere è, per me, un picco nell’opera dei Simpson. Immagino che sia un sogno, pubblico o segreto, di ogni band. L’animazione è così utile per rappresentare queste sorte di allungamenti della realtà.

Gli Spacemen 3 si aggiungono quindi a una lunga lista di band apparse nella serie: gli Smashing Pumpkins, i Red Hot Chili Peppers, gli U2, i Metallica, i Judas Priest, Paul McCartney, i Decemberists, i Sigur Rós, Tom Waits e molti altri. Trovate Big City qua sotto.

Exit mobile version