Home Notizie Brevi The Orb: i dettagli del nuovo album, Moonbuilding 2073 AD

The Orb: i dettagli del nuovo album, Moonbuilding 2073 AD

0

KOM330_Sleeve_6mmSpine_gatefold.indd

È dal 1991 che i The Orb cercano di convincerci che ambient house e fantascienza possono andare a braccetto, e non sembra proprio abbiano voglia di smetterla. Lo storico duo inglese pubblicherà infatti il suo nuovo album, dal titolo (tenetevi forte) Moonbuilding 2073 AD il 22 giugno via Kompakt.

I due membri del gruppo hanno tenuto un approccio piuttosto diverso nelle loro dichiarazioni alla stampa. Alex Paterson ci crede moltissimo: “[il disco] è ispirato da questo posto chiamato terra e l’idea che nel futuro la razza umana possa scoprire il suo elemento-radice nell’antica pietra delle lune solari, che sono basate su armonie musicali, e nonostante siano state imprese un miliardo di anni fa, vanno allo stesso tempo di noi Orb”. Thomas Fehlmann, collaboratore al progetto da lungo tempo, ha semplicemente detto che “quest’album e il processo della sua produzione mi hanno fatto stare davvero bene”. Semplice e diretto.

Ad ogni modo, indipendentemente dalle tematiche, gli Orb hanno quasi sempre fatto grandi cose. Stiamo quindi a vedere cosa sarà di questo nuovo album, che uscirà anche in’un edizione deluxe contenente varie versioni aggiuntive di un pezzo intitolato Moon Quake. Una di queste si chiama Dilla’s Moon Quake, ed è un omaggio allo storico produttore hip-hop. Quella sopra è la copertina, quella sotto è la tracklist. Qua sotto, dal loro primo album, potete ascoltare i 18 minuti di A Huge Ever Growing Pulsating Brain That Rules From The Centre Of The Ultraworld.

Moonbuilding 2073 AD:

01. God’s Mirrorball
02 Moon Scapes 2703 BC
03 Lunar Cave
04 Moonbuilding 2703 AD

Exit mobile version