Home Notizie Brevi È pronto il nuovo album dei Tool, sembrerebbe – ERRATA CORRIGE: la...

È pronto il nuovo album dei Tool, sembrerebbe – ERRATA CORRIGE: la band smentisce

0

Tool_band

I Tool, band di Los Angeles formatasi nel 1990, hanno pronto il nuovo album. Secondo quanto riporta Crave Online, citato da Consequence of Sound, il chitarrista Adam Jones ha confermato (parlando con un fan) che il nuovo disco è “pronto al 100%”, e che dovrebbe arrivare tra non molto, sicuramente quest’anno.

Del nuovo album – che segue 10.000 Days del 2006 – si era già parlato nel 2013, chiarendo però che sarebbe stato difficile averlo pronto prima di Natale.

In un’intervista con Rolling Stone a novembre, il frontman della band Maynard James Keenan ha parlato dell’intricato processo con cui registrano un disco. “Io non scrivo la musica -ha affermato -. Gli altri scrivono la musica, e aspetto che me li portino. Tendono a rivedere le cose mille volte. È un processo lungo. Per una persona come me, può essere davvero tedioso”.

Qui sotto potete ascoltare Jambi, dall’ultimo album della band.

___________________________________________

UPDATE: errata corrige. In una dichiarazione fatta in esclusiva per Rolling Stone, il chitarrista Adam Jones ha spiegato che c’è stato un fraintendimento. Le voci di un nuovo album pronto per quest’anno sono infondate, e la dichiarazione fatta dal chitarrista era in realtà una battuta che però è stata presa per vera. Jones ha anche scritto su Twitter “Il disco è finito e esce domani, sì è quello che ho detto ieri, seguito però da sto scherzando…”.

Exit mobile version