Il passaporto di Marvin Gaye trovato in un vinile da 50 centesimi

Date:

Marvin_Gaye_passport_1

Trovare un tesoro al mercatino dell’usato (che in America equivalgono ai Charity Shop) è possibile. L’ultimo episodio di  Antiques Roadshow trasmissione americana, ha raccontato la storia di un uomo che acquistando un vecchio LP, ci ha trovato dentro il passaporto del 1964 di Marvin Gaye.

È successo per puro caso… dopo che un musicista della Motown (etichetta discografica di Detroit) è morto, siamo passati da casa sua, dove la sua famiglia ci ha dato delle cose che volevano donare al museo dell’etichetta, e hanno detto “C’è qualcos’altro che volete? Se no vendiamo tutto insieme alla casa, questo week-end”.

All’inizio il fortunato acquirente ha rifiutato l’offerta, ma è poi tornato alla vendita nel week-end per comprare qualche vinile per 50 centesimi l’uno. “Quando sono arrivato a casa, li ho riguardati e da uno è uscito il passaporto. Mi è letteralmente capitato in mano”.

L’oggetto appartenuto a Marvin Gaye è stato stimato per oltre venti mila dollari: potete guardare le foto sopra e qui sotto. A seguire trovate anche il video di Heard it Throuh the Grapevine live.

Via The Line Of Best Fit.

Marvin_Gaye_passport_2

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico