Home Notizie Dalla rete Arcade Fire: il video ufficiale (interattivo) di Reflektor

Arcade Fire: il video ufficiale (interattivo) di Reflektor

3

Dopo settimane di campagne pubblicitarie e speculazioni varie, ci siamo: gli Arcade Fire hanno pubblicato il video ufficiale (e interattivo) di Reflektor, primo estratto dal loro nuovo disco. Potete guardarlo andando sul sito justareflektor.com, sia da fisso che da mobile. L’interattività sta nel fatto che l’ascoltatore/spettatore può modificare gli effetti speciali usati nel clip collegando il proprio smartphone o tablet alla webcam presente sul proprio fisso (o usare il mouse se non ne è provvisto). Se potete provatelo, è davvero suggestivo.

La band non è nuova a iniziative simili: in passato aveva infatti proposto video interattivi per i pezzi The Wilderness Downtown e Neon Bible.

Il video è stato scritto e diretto da Vincent Morisset, collaboratore di lunga data della band, ed è stato filmato a Jacmel, Haiti. Stando a quanto è scritto sul sito del video, “la storia segue una giovane donna che viaggia tra il suo mondo e il nostro”. Cliccate qua per un approfondimento sul senso e l’utilizzo del video, e qua per un focus interattivo sulle tecniche impiegate nel clip.

Qua sotto, il trailer del video:

Il dietro le quinte del video:

Exit mobile version