I Pink Floyd in mostra a Roma

Date:

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è la mostra ospitata fino al 1 luglio al Macro di Roma, che ripercorre i 50 anni di storia del gruppo, e che nei mesi scorsi è stata visitata da 400.000 spettatori al Victoria and Albert Museum di Londra. Un percorso, realizzato con la collaborazione dei rimanenti membri della band, multisensoriale attraverso oltre 350 oggetti, memorabilia, suoni, immagini, luci, per immergersi nella musica e nell’iconografia dei Pink Floyd, dalla scena psichedelica degli anni 60 ai giorni nostri, fra sperimentazioni, avanguardia creativa e coscienza sociale.

EDIT

La mostra non chiuderà il 1 luglio come previsto, ma con più di un mese di anticipo, il 20 maggio. Le ragioni della chiusura anticipata non sono state comunicate.

19/01 – 20/05 – Roma, Macro

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo