I Run The Jewels sono gli ambasciatori del Record Store Day 2018

Date:

È stato El-P, la metà dei Run The Jewels, ad annunciarlo: saranno loro gli ambasciatori dell’edizione 2018 del Record Store Day, ruolo che negli anni passati era stato ricoperto da Metallica, Dave Grohl, Iggy Pop, Ozzy Osbourne, Jack White, St. Vincent e Chuck D.

Non posso dirvi quanto sono orgoglioso di essere il meno ricco tra gli ambasciatori dei Record Store Day. Questa è una comunità di cui ho sempre fatto parte, così quando mi è stata chiesta questa cosa ho semplicemente detto Ovviamente!. Ne sono onorato e significa tanto per me… Sono davvero grato di tutto ciò.

Il compagno di band Killer Mike ha aggiunto:

I negozi indipendenti hanno incoraggiato il mio amore per il Rap. I Super Sound di Atlanta [e Decatur] sono stati i miei paradisi da bambino. È lì che ho ascoltato nuova musica, discusso dei nostri artisti preferiti e incontrato anche alcuni di essi. Stavo tutto il giorno lì dentro come un poster appeso al muro.

Anche Carrie Colliton, co-fondatrice del Record Store Day, non nasconde l’entusiasmo:

Sono così felice di avere questi ragazzi come ambasciatori, e ha tutto molto senso! Ho visto la gioia dei loro fan quando sono in giro, durante gli in-store e ai concerti. Folle enormi di persone con background diversi che si uniscono per i Run The Jewels, e non posso fare a meno di pensare che è come andare in un negozio di dischi, dove i gusti musicali sono differenti ma c’è qualcosa in quei luoghi che tiene legate le persone tutte insieme.

Qui sotto il video dell’investitura:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter