10×7: dieci video per 7 giorni (12/2 – 18/2)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 12 al 18 febbraio 2018

Everything is RecordedEverything Is Recorded feat. Sampha & Owen Pallett

il nuovo video del progetto di Richard Russell è una creazione del visual artist Toby Ziegler fatto di oltre tremila immagini apparentemente random, in realtà assemblate ispirandosi alle emozioni evocate dalla musica. Il video fa parte di un’installazione in mostra all’ex cinema Savoy di Dalston, east London.

Calibro 35SuperStudio

Dicono i Calibro 35: “La verità è che ogni disco è come un puzzle: c’è la musica, c’è il suono, c’è la grafica, c’è l’immaginario… L’unico pezzetto che ancora mancava a Decade era un video. E John Snellinberg ne ha fatto uno splendido per SuperStudio!”. Snellimberg ambienta le atmosfere noir fra il Museo Pecci di Prato, il Museo La Strozzina di Firenze, Casa Studio Savioli e il bacino artificiale di Suviana, mettendo in mostra le opere che hanno ispirato l’album.

PreoccupationsAntidote

Secondo Matt Flegel, “Antidote parla degli esseri umani che si dimenticano che siamo scimmie, parla del tentativo di dare senso a qualcosa quando faremmo meglio a non farlo. Della conoscenza infinita che abbiamo a portata di mano, che non ci impedisce di fare sempre gli stessi errori. Del tentativo di trovare un momento per fare un respiro e ricordare che siamo solo degli animali imbranati”.

sir Was and FriendsIn The Midst

Di In the Midst era già uscito un altro video mesi fa. Il secondo è girato a nome sir Was and friends, e quel “and friends” dice tutto: in un’officina della natia Gothenburg, “abbiamo fatto una live session minimalista, immediata, drammatica. Grazie a Agge, Nisse ed Erik alle conga che hanno trovato il tempo di farlo fra attività come vincere competizioni di pattinaggio sul ghiaccio e suonare la batteria nei Little Dragon”.

Ben FrostAll That You Love Will Be Eviscerated

La moda dei gufetti ovunque è (finalmente) passata, ma il gufo appollaiato sull’amplificatore di Ben Frost non è modaiolo e non è un gufetto tenerone, però, anzi per questo, vi farà rinascere l’amore per questi strani animali, nella loro versione meditativa e maestosa. E di un bellissimo blu, come quello fotografato dai registi Richard Mosse e Trevor Tweeten,

.

ErioLimerence

Diretto da Gabriele Paoli, il primo video estratto dall’album in uscita ad aprile mostra Erio circondato da donne e uomini che a turno interpretano il romanticismo e l’ossessione espressi nella canzone in una serie di scene sensuali e a volte inquietanti, dove ogni trama mostra un lato differente dell’angoscia e paranoia causata dall’amore ossessivo, rappresentato nel video da un liquido nero che gocciola sui personaggi.

Jay Rock, Kendrick Lamar, Future, James BlakeKing’s Dead

Nuovo video dalla prestigiosissima colonna sonora di Black Panther. Tocca a Jay Rock, Kendrick Lamar, Future e James Blake, che si ribellano alla frenesia della vita moderna mangiando pannocchie su una palma, rappando sul tetto di un grattacielo, in mezzo al traffico e negli uffici di qualche società circondati da stressatissimi uomini d’affari.

Fever RayPart VII: IDK About You

Nel settimo episodio della serie di video realizzati per Plunge, diretto da Martin Falck, una stanza a cui si accede tramite una specie di vagina dentata, decorata da scritte femministe e poster di Valerie Solanas e Justin Bieber è la sede di qualche strano rituale guidato dal personaggio che Karin Dreijer interpreta già negli altri video della serie. Come finirà?

of MontrealPlateau Phase/No Careerism No Corruption

Christina Eleni Schneider e Clayton Rychlik dirigono questo trip danzereccio per un brano inizialmente scritto per Janelle Monáe: “Ci abbiamo lavorato insieme un giorno magico nel suo laboratorio a Wondaland ma poi non se n’è fatto più niente, quindi l’ho riscritta per il mio album. Per il testo mi sono ispirato alla teoria dei multiversi, agli scritti di Wilhelm Reich e Guy Standing, alla party culture est europea e a Bluets di Maggie Nelson”

ShamirRoom

Ma che fatica scendere dal letto, ma fuori è una bellissima giornata, ma che stress decidere come vestirsi, ma c’è il sole, ma il letto è così comodo, il telefono è così comodo, non devo uscire per forza per parlare con gli amici, va bene, esco. Il video per tutti quelli che vivono nella costante lotta interiore fra il richiamo della vita e il richiamo del piumone.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter