Il concerto di Nick Cave & The Bad Seeds al cinema solo per un giorno

Date:

Distant Sky – Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenhagen approda sul grande schermo per una proiezione in contemporanea mondiale, solo il 12 aprile. Il film concerto, distribuito in Italia da Nexo Digital, racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo tour di Nick Cave.
Nel settembre 2016, a un anno dalla tragica scomparsa del figlio, Nick Cave pubblica il suo ultimo album in studio, Skeleton Tree, al cui interno si trova Distant Sky, un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono dell’organo si alternano la voce di Cave e quella del soprano danese Else Torp.
Proprio questa canzone insolita dà il titolo al film concerto, diretto dal regista David Barnard, che racconta la tappa di Copenaghen di un tour incredibile, iniziato in Australia e proseguito negli Stati Uniti per terminare quindi in Europa, raccogliendo alcune delle migliori recensioni dell’intera carriera della band. In Italia il tour ha fatto tappa a Milano e Roma, e tornerà la prossima estate a Lucca.
La proiezione in contemporanea mondiale si svolgerà in 500 sale cinematografiche di tutto il mondo. Qui l’elenco di quelle italiane.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico