Smashing Pumpkins: D’Arcy Wretzky parla della sua assenza dalla reunion

Date:

Mentre continua il conto alla rovescia verso il momento in cui finalmente ne sapremo di più sulla reunion degli Smashing Pumpkins, la bassista D’Arcy Wretzky, che non ne farà parte, rivela nuovi dettagli: prima aveva detto di essere delusa per non essere stata coinvolta, ora, in una nuova intervista, rende pubblici alcuni sms fra lei e Billy Corgan in cui, fra l’altro, si scopre che anche il contributo di James Iha sarebbe minimo. Corgan avrebbe infatti scritto:

Beh, sai, nemmeno James c’è. Siamo io e Jimmy (Chamberlin) e Jeff (Schroeder). James è concentrato sulle sue cose, per questo non è qui. E, come Rubin, sarà coinvolto un po’ ma non nella cosa intera.

D’Arcy racconta di essere stata inizialmente contattata per far parte della reunion, ma di non aver poi saputo più niente fino all’apparizione della prima foto su Instagram, e che in seguito Corgan le avrebbe detto che “non era una vera offerta”. Riporta poi un altro messaggio del frontman in cui pare che l’esclusione non sia definitiva:

Anche se non sei stata coinvolta, non c’è mai stata nessuna volontà di escluderti, o di non farti sentire benvenuta. Si tratta più di essere sulla stessa lunghezza d’onda riguardo il tour e la canzone. Quindi concentrati sul tour e credo che troveremo il modo giusto di coinvolgerti. So che Jimmy vuole che tu sia coinvolta così che il tour sia la cosa migliore che possiamo dare ai fan e costruire per il futuro.

Più tardi, Alternative Nation ha pubblicato l’intera conversazione, fra cui un messaggio di Corgan che offre a D’Arcy un ruolo simile a quello di Stephen Adler nella reunion dei Guns’N’Roses: “per esempio”, scrive, “il tour dei G n R è stato uno dei più grandi di sempre, e Stephen Adler (il batterista originario) è salito a suonare qualche canzone. I fan l’hanno amato e nessuno si è lamentato”.
La bassista sta raccontando la sua versione anche su facebook, dove negli ultimi post lamenta il fatto che il ruolo offertole è diventato sempre più piccolo, e dice di aver tentato senza successo di convincere Corgan di essere in grado di riprendere il suo posto nella band.

UPDATE: D’Arcy Wretzky ha poi cancellato il suo profilo Facebook

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo