È morto il musicista e compositore Jóhann Jóhannsson

Date:

(Credit: Tim Husom)

Secondo quanto riportato dal magazine Deadline e poi confermato da altre fonti e dal manager, il compositore, musicista e produttore Jóhann Jóhannsson sarebbe deceduto ieri nel suo appartamento di Berlino, all’età di 48 anni. Per ora le cause della morte non state rese note.

Vincitore di un Golden Globe nel 2015 per La Teoria del Tutto. Viene nominato per la prima volta agli Oscar. L’anno successivo, nel 2016, ottiene un’altra nomination per Sicario.
Aveva fondato l’etichetta/collettivo Kitchen Motors. All’attivo aveva sette album, di cui l’ultimo, pubblicato nel 2016, Orphée (via Deutsche Grammophon). Sono state svariate le collaborazioni di Jóhann Jóhannsson, una delle quali con Marc Almond. Inoltre per il 2018 aveva curato le colonne sonore di due film: Il mistero di Donald C. (The Mercy) e Maria Maddalena (Mary Magdalene).

L’artista avrebbe dovuto esibirsi al Primavera Sound 2018. Ecco il post del festival

Qua sotto, un video estratto dall’ultimo disco, Orphée.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo