A Place To Bury Strangers: il nuovo album, il video e tre date in Italia

Date:

Uscirà il 13 aprile via Dead Oceans Pinned, il quarto album degli A Placed To Bury Strangers. Si tratta del primo lavoro con la nuova batterista Lia Simone Braswell e arriva dopo la chiusura nel 2014 di Death By Audio, l’amato spazio di Brooklyn DIY, dove il cantante e chitarrista Oliver Ackerman ha vissuto, lavorato e creato in completa libertà.

Dopo la chiusura del DBA mi sono trasferito in un appartamento a Clinton Hill. Non potevo fare troppo rumore per non disturbare i miei vicini. Così mi sono concentrato totalmente sulla scrittura. Stando in una band per dieci anni, è difficile continuare a far evolvere le cose. Ho visto tante band diventare la versione più fiacca di quello che erano. Questa band è contraria a questo. Cerchiamo di spingerci costantemente, con i concerti e con i dischi. Vogliamo sempre migliorare. Devi scavare a fondo e cogliere le opportunità, e qualche volta, lo metto in discussione. Ci è voluta davvero una demolizione per costruire qualcosa. Credo che abbia funzionato.

Il primo singolo si intitola, forse non a caso, Never Coming Back.
Gli APTBS saranno in Italia ad aprile per tre date del tour:

20/04 – Giaviera del Montello (Tv), Bemicio Live Gigs
21/04 – Bologna, Freak Out Club
22/04 – Torino, Spazio 211

Qui sotto il video di Never Coming Back:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo