• 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    24
    Shares

a cura di Luca Doldi

 

COLTER WALL
30/1 LEGEND, MILANO

Chitarra, voce e cassa. Da noi il tipico folk made in USA non ha mai attecchito molto (per fortuna), ma Colter Wall merita davvero perché ha una voce unica.

JOSIHNO
31/1 LUGANO, STUDIO FOCE – 1/2 OTTAVINO, SANTARCANGELO ROMANO

Avete mai visto un concerto dove gli strumenti si suonano da soli?No, non parlo di elettronica: i Joasihno si fanno aiutare dall’automazione meccanica per comporre e suonare la loro musica. Un’esperienza unica.

GIOVANNI SUCCI
31/1 SHERWOOD OPEN LIVE, PADOVA – 1/2 CSA ARCADIA, SCHIO (VI) – 2/2 BOTTEGA ROOTS, COLLE VAL D’ELSA – 3/2 TAMBOURINE, SEREGNO (MB)

Metà dei Bachi da Pietra porta in giro il suo progetto solista: Succi con Ghiaccio.

CALIBRO 35
1/2 SUPERSONIC, FOLIGNO (PG) – 2/2 PIN UP, MOSCIANO S.ANGELO (TE) – 3/2 CASA DELLE ARTI, CONVERSANO (BA) – 8/2 HIROSHIMA, TORINO – 9/2 CSO PEDRO, PADOVA – 10/2 LOCOMOTIV, BOLOGNA – 11/2 ALCATRAZ, MILANO

Con un nuovo disco (Decade) fresco di stampa, i Calibro 35 tornano in tour i tutta Italia e sicuramente sarà una serie di concerti imperdibili.

JACK CANNON
2/2 RAINDOGS, SAVONA +BOLOGNA VIOLENTA – 7/2 OVERLOOK @CINEMA CLASSICO, TORINO +ALMAGEST

Non è un errore, se avete riconosciuto Bruno Dorella in questa foto, è perché Jack Cannon  è il suo nuovo progetto. Curiosi? Dovreste.

FINE BEFORE YOU CAME
2/2 LATTERIA MOLLOY, BRESCIA – 9/2 BLOOM, MEZZAGO (MB) – 10/2 CUEVA ROCK, QUARTUCCIU (CA)

Fine before You Came. Serve altro?

FLAVIO GIURATO
2/2 LACLAQUE, GENOVA – 3/2 SPAZIO 211, TORINO

Ancora due date per Flavio Giurato, che finirà questa tornata a Napoli l’8 marzo.

ROLLER COASTER con
MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS, BEE BEE SEA, BLAK SAAGAN, CHOW, FREEZ,JOHNNY MOX, LASER GEYSER, PLATINUM BOYS, RICCIOBELLIS, THE DIPLOMATICS, THE PEAWEES, CHECCO MERDEZ, SOMBRA, SARA BEAUFORT
3/2 ARCADIA, SCHIO (VI)

Un festival, una festa per celebrare i dieci anni dei Miss Chain & The Broken Heels. La lista di band parla da sola, sarà una serata che non videluderà.

GOLDEN VOID +DOMMENGANG
3/2 BLAH BLAH, TORINO – 4/2 ALTROQUANDO, ZEROBRANDO (TV)

I Golden Void sono una band che pianta le sue radici negli anni ’70, dove convivono hard rock,  chitarroni, deserto e lsd. Due live che si preannunciano caldissimi.

HERCULES & LOVE AFFAIR
3/2 SANTERIA SOCIAL CLUB, MILANO

Una band che è riuscita a far ballare tutti senza mai rinunciare alla qualità. Lasciate la giacca al guardaroba e vestitevi leggeri perché gli Hercules & Love Affair vi faranno sudare.

NOTHING BUT THIEVES
3/2 LARGO, ROMA – 4/2 ZONA ROVERI, BOLOGNA

Una voce incredibile per una band che ormai viaggia di sold-out a ripetizione.

INNER SPACES con

MARSEN JULES +STEPHAN MATHIEU

Inner Spaces targato Germania, con l’ambient minimalista di Marsen Jules e la sperimentazione totale di Stephan Mathieu, che utilizza strumenti antichi suoni ambientali apparecchi in disuso e algoritmi per comporre la sua musica. Come sempre appuntamento vivamente consigliato.

IRON AND WINE
5/2 ALCATRAZ, MILANO

Iron And Wine è una garanzia di pelle d’oca e lacrime. Il “ragazzo” sta godendo anche di un momento particolarmente felice della sua carriera, che gli ha permesso di trasferire il suo concerto dalla Santeria Social Club al più capiente Alcatraz. Non perdetevelo.

STEREOPHONICS
5/2 FABRIQUE, MILANO

Gli Stereophonics sono una delle poche band che è riuscita a piazzare un singolo spacca radio per ogni disco che hanno fatto. Sentirli tutti in una volta dal vivo è sempre una festa.

IN ZAIRE
6/2 LA FINE, ROMA – 7/2 TERMINAL, MACERATA – 8/2 CLANDESTINO, FAENZA – 9/2 NADIR, PADOVA – 10/2 GAGARIN, BUSTO ARSIZIO

Psichedelia, dissonanze, kraut, per una band da non perdere, formata da fuoriclasse. Solo per citarne uno: Stefano Pilia (Afterhours, Massimo Volume).

RICHARD DAWSON
7/2 UNPLUGGED IN MONTI, ROMA – 8/2 OVERLOOK @CINEMA CLASSICO, TORINO

Cantautore folk molto particolare e fuori dagli schemi. Richard Dawson è uno dei pochi che fa ancora alzare il sopracciglio.

TORSO VIRILE COLOSSALE
7/2 TAMBOURINE, SEREGNO (MB)

Torso Virile Colossale è il nuovo progetto di Alessandro Grazian è un omaggio al cinema Peplum, ovvero quell’immaginario fatto di sandali, macisti, ercoli, creature mitologiche e divinità. Presentatevi vestiti a tema.

AINÉ
7/2 FREAKOUT, BOLOGNA – 9/2 OHIBÒ, MILANO – 10/2 8BIT GARAGE, MONTELUPO FIORENTINO

In equilibrio fra elettronica, jazz, rnb, Ainé si è fatto strada in fretta e può già vantare collaborazioni eccezionali. Non perdetevelo.

EDDA
10/2 SPAZIO 211, TORINO

Ancora poche, pochissime date e poi il tour di Edda volgerà al termine, non perdete questa occasione.

 


  • 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    24
    Shares