È morto Mark E. Smith dei Fall

Date:

È con profondo dispiacere che annunciamo la scomparsa di Mark E. Smith. È morto questa mattina a casa. Nei prossimi giorni seguiranno comunicati con maggiori dettagli. Intanto, la famiglia di Pam e Mark chiede rispetto per la privacy in questo momento doloroso.

Con questo scarno comunicato la manager dei Fall ha annunciato la scomparsa a 60 anni del leader Mark E Smith. Il fondatore, mente musicale e unico membro stabile della band, era tormentato negli ultimi tempi da problemi di salute che lo avevano costretto a cancellare numerosi concerti. Lo scorso anno i Fall erano tornati sulle scene con New Facts Emerge, il trentaduesimo album di una ricchissima e incatalogabile discografia che li aveva resi uno dei gruppi più significativi del post-punk. Le ultime notizie di fine novembre non erano incoraggianti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico