Guarda in anteprima il video di Ehad Wa Dagh degli Imarhan

Date:

Temet è il nuovo album degli Imarhan e, come vi avevamo già annunciato qui, uscirà il 23 febbraio. Il disco è descritto come un tentativo di “creare connessioni” fra le persone, e allo stesso tempo di mantenere queste connesse alla propria cultura, anche attraverso l’uso di una lingua che sta scomparendo:

Vogliamo che i bambini siano istruiti, che sviluppino una forma mentis che protegga quello che resta della nostra comunità, perché siamo giunti alla conclusione che tutto ha una fine, e anche che tutto evolve. La lingua tuareg sta gradualmente sparendo. Siamo di fronte a questa questione, ma stiamo lottando per preservarla. È la musica che ci tiene connessi alla lingua, e ci permette di continuare a parlarla.

La band algerina, che sul numero di gennaio di Rumore trovate fra i 18 nomi su cui puntare per il 2018, aveva già diffuso il brano Azzaman.
Ora vi mostriamo in anteprima il video del nuovo singolo, Ehad Wa Dagh, una “jam heavy disco che spazza via ogni preconcetto sulla musica Tuareg”:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima