Tre ex Smiths insieme per un tour

Date:

Come vi avevamo anticipato qui, Mike Joyce, Andy Rourke e Craig Gannon avevano annunciato che si sarebbero riuniti per un progetto comune di cui non era stata rivelata la natura. Adesso gli ex batterista, bassista e secondo chitarrista degli Smiths hanno fatto sapere che l’evento di cui saranno protagonisti la prossima estate sarà il tour Classically Smiths, in cui suoneranno le canzoni del gruppo accompagnati dalla Manchester Camerata Orchestra. Mike Joyce dice:

Sono enormemente eccitato di suonare di nuovo con Andy e Craig, ma introdurre un’intera orchestra nel mix porta tutto a un altro livello. Ci saranno i classici degli Smiths nel set, ma non vedo l’ora di suonare le canzoni che non sono mai state ascoltate dal vivo. Con l’aggiunta dell’orchestra, suonerà in modo unico e sarà immenso. Non vedo davvero l’ora che i fan possano ascoltare le canzoni in un modo mai sentito, né su disco né live. Sul palco, o di fronte, sarà un’esperienza per tutti noi.

La Manchester Camerata non è nuova al repertorio pop: negli ultimi due anni hanno portato in giro Hacienda Classical, una rivisitazione di brani della scena rave anni ’90.

UPDATE
Pitchfork ha raggiunto telefonicamente Andy Rourke che però ha smentito di aver dato il consenso all’utilizzo del suo nome per questo progetto.

Sono profondamente rattristato dal fatto che durante la settimana della morte della mia cara amica Dolores O’Riordan, siano state fatte false dichiarazioni a mio nome. In nessun momento ho dato il mio consenso a chiunque, in relazione a questo progetto Classically Smiths, di agire per mio conto e il mio nome non è stato mai confermato, approvato o contratto da me o dal mio team.

Staremo a vedere le prossime dichiarazioni degli altri ex Smiths.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima