I National pubblicano un nuovo video per i primi 365 giorni di presidenza Trump

Date:

I National hanno pubblicato il video di Walk It Back – l’ottavo tratto dall’ultimo album Sleep Well Beast – nel giorno del primo anniversario dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca. E non per caso, come spiega il regista Casey Reas:

Il video documenta la performance e lo spettacolo del governo. Cattura lo sfarzo e i rituali del Congresso e la sua cultura vanagloriosa e televisiva. Il testo parlato al contro della canzone è stato attribuito a Karl Rove, consigliere di George W. Bush, ma lui ha negato il collegamento: “siamo un impero adesso, e quando agiamo, creiamo la nostra realtà. E mentre stai studiando questa realtà – giudiziosamente, come farai – noi agiremo ancora, creando un’altra nuova realtà, che puoi studiare, ed è così che le cose si organizzeranno. Siamo attori della Storia … e voi, tutti voi, rimarrete a studiare e basta quello che facciamo”.
Il video segue le linee dei politici. Ronald Reagan sistema il palco per George H. W. Bush. Lo State of the Union Address di Reagan serve come schema per il “Contratto con gli americani” co-scritto da Newt Gingrich, che coincide con l’inquieta presidenza di Bill Clinton. Come figura chiave dell’amministrazione di George H. W. Bush, Dick Cheney serve come vice per il figlio dell’ex presidente, George W. Bush.

I National non hanno mai fatto mistero del loro supporto a Obama: una rapporto di stima reciproca iniziato quando la loro Fake Empire venne scelta come colonna sonora di uno spot elettorale nel 2008, e arrivata fino ad oggi: recentemente la band si è esibita al summit della Obama Foudation, e The System Only Dreams In Total Darkness è stata inserita dall’ex presidente nella sua playlist del 2017.

Qui sotto potete vedere Walk It Back:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo