In arrivo un documentario per i 40 anni dei Cure

Date:

Oltre al concerto di Hyde Park del 7 luglio, dove suoneranno con ospiti come Slowdive, Interpol, Goldfrapp, Ride, The Twilight Sad, per il quarantesimo anniversario del debutto dei Cure con il singolo Killing an Arab arriverà anche un documentario. Il film sarà diretto da Tim Pope, regista di moltissimi video della band, fra cui Close To Me, Boys Don’t Cry, Lullaby, Lovesong. Pope scrive su twitter:

Dunque, il 2018 mi vedrà collaborare con Robert per un lungometraggio, un documentario cronologico della storia dei Cure dagli anni 70 al futuro passando per il presente. Lo stesso Robert racconterà la storia e questo insieme ad altri eventi per i festeggiamenti dei 40 anni della band. Nel film a cui porterò il mio stile scorretto userò insieme ai “vecchi preferiti” una cornucopia di materiale dalla collezione di Robert che non è mai stato visto prima: super-8, interviste, bootleg, performance rare, dietro le quinte, blah. Aggiornamenti se e quando.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo