Rumore Week (4/12 – 10/12)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi

di Letizia Bognanni

Riusciranno i fan dei Queen a vedere infine sul grande schermo la vita di Freddie Mercury? Non si può certo dire che la lavorazione del biopic Bohemian Rhapsody proceda spedita: il regista Brian Singer è stato licenziato, pare per problemi con il protagonista Rami Malek, ma niente panico, è già stato trovato il sostituto: trattasi di Dexter Fletcher, che nel 2016 ha diretto un altro film biografico, Eddie the Eagle. Riuscirà a portare a termine l’impresa?

Curiosi di quello che mangiano i vostri cantanti preferiti mentre sono al lavoro? Almeno in un caso, la curiosità può essere soddisfatta: Feist ha realizzato un libro con tutte le ricette di quello che ha mangiato durante la registrazione di Pleasure. Pleasures: The Meals Of An Album, scritto insieme alla chef Adrienne Amato, contiene 40 ricette e i ricavati delle vendite andranno in beneficenza al Community Food Centres Canada.


Alle varie libertà che potrebbero essere a rischio sotto la presidenza Trump, si aggiunge ora quella di navigazione su internet: il presidente della FCC (Federal Communications Commission) ha proposto di abolire la Net Neutrality, cioè la legge che proibisce ai provider di rallentare, accelerare o bloccare contenuti, siti e applicazioni. La proposta sarà discussa al Congresso il 14 dicembre, e le mobilitazioni sono in atto. Fra queste, una lettera aperta in cui si legge: “il mezzo che ci perette di essere grandi artisti è minacciato. Senza un internet libero e aperto, tantissima musica, scrittura, film, arte, cultura, passione e creatività andrebbe persa”, e si chiede quindi di fermare il voto del 14.
Tra i firmatari dell’appello ci sono gli Algiers, Amanda Palmer, Michael Stipe e Tom Morello.

Quel che resta dei Nirvana insieme per una sera: è successo a Eugene, in Oregon, al concerto dei Foo Fighters, quando sul palco è salito Krist Novoselic per suonare Big Me:

Cosa fa più Natale che stare a casa a infornare omini di pan di zenzero? Se vi sembra banale, o se volete fare un regalo all’amico/a fan di A$AP Rocky, ecco il Ginger Bread Mob Cookie Kit, per preparare dei fantastici biscotti a forma di A$AP e crew. Per beneficenza, naturalmente, che è Natale: il 100% del ricavato andrà alla Always Strive and Prosper Foundation.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli