GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (04/12 – 17/12)

Date:

a cura di Luca Doldi

IAN SVENONIUS
4/12 LIGERA, MILANO – 5/12 EVOL, ROMA

Chitarra, drum machine, un registratore a nastro, un microfono e una personalità enorme. Ian Svenonius è una sorta di proto-Sleaford Mods in chiave punk. Ultima data del suo tour italiano.

 

THE HORRORS
5/12 MAGNOLIA, MILANO, 6/12 LOCOMOTIV, BOLOGNA

Una grandissima band dal vivo con un percorso artistico non banale e sempre alla ricerca dell’evoluzione del suono. Non perdetevi gli Horrors.

TOTORRO
5/12 I’M LAB, ABANO TERME (PD) – 6/12 BURIDDA, GENOVA – 7/12 OHIBO, MILANO – 8/12 VINUM ET CULTURA, SAN SALVO (CH) – 9/12 CELLAR THEORY, NAPOLI – 10/12 SECRET SHOW, MASSA CARRARA – 11/12 LA TENDA, MODENA

Non perdetevi questi ragazzi per niente al mondo. I Totorro sono una band esagerata.

TROPICAL TRASH +BRUTAL BIRTHDAY
6/12 VILLA VEGAN, MILANO – 8/12 CHEZART, PIACENZA – 9/12 FREAKOUT, BOLOGNA – 10/12 TETRIS, TRIESTE

Se c’è una cosa che unisce i Tropical Trash e i Brutal Birthday, oltre ad uno split ep, sono le distorsioni, acide e laceranti. Fra punk, noise, hardcore saranno delle serate ad alto tasso di rumore.

SONIC JESUS
7/12 ARCADIA, SCHIO (VI)

Tornati da qualche mese con un nuovo disco, i Sonic Jesus saranno sul palco per due live in questo dicembre (il secondo è il 23 a Firenze), vi consiglio di non mancare.

JOYCE WRICE
7/12 BIKO, MILANO – 8/12 ALCAZAR, ROMA

Joyce Wrice ha quel talento innato che solo chi fa r’n’b può avere. Andatela a vedere e rimarrete incantati.

NOGA EREZ
8/12 VINILE, BASSANO DEL GRAPPA – 9/12 MONK, ROMA 

Un live che sarà una rivelazione, Noga Erez è un’artista da non perdere che si muove su un territorio fatto di elettronica e hip hop.

HUSKY LOOPS
9/12 COVO, BOLOGNA – 10/12 ASTORIA, TORINO

Italiani ma anche inglesi, gli Husky Loops sono una di quelle band che vanno sostenute e che non bisogna perdersi dal vivo.

PUMAROSA
10/12 MAGNOLIA, MILANO

Li vedrete di supporto ai Depeche Mode, ma se volete apprezzarli in un luogo più raccolto per un concerto in solitaria, questa è una bella occasione per vedere i Pumarosa.

NICK OLIVIERI
10/12 KROEN, VERONA – 11/12 LIGERA, MILANO – 12/12 POSTMODERNISSIMO, PERUGIA – 13/12 BLAH BLAH, TORINO – 14/12 FREAKOUT, BOLOGNA

Anche se vorremmo rivederlo con una band al completo, Nick Olivieri ritorna in Italia con il suo tour acustico, che ormai sarà come una bella festa fra amici, vista la frequenza con cui passa da queste parti.

NORDIC GIANTS
12/12 EVOL, ROMA – 13/12 MAGNOLIA, MILANO

Uno spettacolo più che un concerto. Una disposizione sul palco molto particolare, con visual, costumi e tanta teatralità. I Nordic Giants vi lasceranno a bocca aperta.

ENTER SHIKARI
13/12 PHENOMENON, FONTANETO D’AGOGNA (NO)

Riuscire a rinnovare il proprio pubblico è una cosa molto difficile, ma per gli Enter Shikari non è un problema. L’unica band rock/metal che ha saputo prendere spunto da quello che gli succedeva intorno e continua a farlo.

HÅN
13/12 Diagonal Loft, Forlì – 16/12 Supersonica – Largo, Roma +LIM

Se non siete ancora venuti in contatto con HÅN, queste ultime date dell’anno potrebbero essere una buona occasione per scoprire un’artista che merita.

MANDO DIAO
15/12 COVO, BOLOGNA

Pronti per ballare? I Mando Diao non vi faranno stare fermi un secondo.

GALEFFI
15/12 OHIBO, MILANO

Occhio a Galeffi, perché in attesa del ritorno di Calcutta, sarà, anzi lo è già, la prossima next big thing del cantautorato indie italiano.

ANDREA LASZLO DE SIMONE
16/12 ARCI TOM, MANTOVA

Un nome per il quale si sono spese parole di elogio da più o meno tutto il mondo indie italiano. Se volete scoprire perché non perdetevi questa data a Mantova e le altre previste per le prossime settimane di dicembre.

GIORGIENESS
16/12 SANTERIA SOCIAL CLUB, MILANO

Ultima data nel 2017 per Giorgieness, si parla tanto ti lei e vi consiglio di scoprirla (se ancora non la conoscete) live, non ve ne pentirete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024