Arrivano le ristampe dei primi album dei Felt e il nuovo disco dei Go-Kart Mozart

Date:

I Felt sono una band di culto da manuale: conosciuti da pochi ma considerati seminali, creati e distrutti da un leader tutto genio e sregolatezza, nel decennio 1979-1989 hanno pubblicato dieci album lontani dall’essere successi commerciali ma obbligatori per gli amanti del post-punk più alternativo. Per la gioia di questi ultimi, ma anche per chi voglia scoprire i meriti della creatura di Lawrence Hayward (non è mai troppo tardi), all’inizio del prossimo anno la Cherry Red pubblicherà le ristampe dei primi cinque dischi dei Felt, sotto il titolo A Decade In Music. Si tratta di Crumbling the Antiseptic Beauty (1982), The Splendour of Fear (1984), The Strange Idols Pattern and Other Short Stories (1984), Ignite the Seven Cannons (1985) e The Seventeenth Century (originariamente intitolato Let the Snakes Crinkle Their Heads to Death) (1986), tutti rimasterizzati dallo stesso Lawrence insieme a Kevin Metcalfe. Le ristampe saranno sia in vinile che in CD, e nella versione Cd conterranno un 7″, una riproduzione dei flyer dei concerti, un poster e quattro spille.

Non è tutto: lo stesso giorno dell’uscita delle ristampe, il 23 febbraio, uscirà anche Mozart’s Mini Mart, il nuovo album dell’ultimo progetto di Lawrence Hayward, Go-Kart Mozart. Nel numero di Rumore di febbraio 2018 abbiamo anche intervistato lo stesso Lawrence Hayward sul passato e sul suo presente.

Qui sotto potete vedere il video di When You’re Depressed, tratto da Mozart’s Mini Mart:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli