Ascolta il primo concerto dei Death Cab for Cutie nel 1997

Date:

20 anni fa, il 22 novembre 1997, i Death Cab For Cutie si esibivano davanti a circa 25 persone al Pacer House di Belligham per quello che era il loro primo concerto in assoluto. Un amico della band, Trevor Adams, registrò lo show, che adesso, per celebrare l’anniversario, è stato reso disponibile per lo streaming e l’acquisto (i proventi saranno devoluti all’organizzazione Aurora Commons).

“Nessuno di noi”, scrive Ben Gibbard, “pensava di stare fondando una band né aveva particolari ambizioni per i Death Cab for Cutie quella sera. Pensavamo solo che sarebbe stato divertente suonare queste canzoni per i nostri amici prima di andare avanti e fare altro. sarò sempre grato a Trevor per averci invitati a suonare nel suo salotto vent’anni fa. È stata una delle serate migliori della mia vita ed è diventata sempre più significativa”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album