Rumore Week (6/11 – 12/11)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi

di Letizia Bognanni

La suonatrice di forbici nella band di Noel Gallagher è una delle cose più belle e senza senso dell’anno. Come dice giustamente Noel: “se questa non è la cosa più grandiosa che hai mai visto, allora dimmi cos’è. Una ragazza francese con una mantella che suona le forbici? Cosa può esserci di meglio?”

Non poteva farsi attendere la risposta di Liam, che ha twittato un invito per qualcuno che si volesse unire alla sua band per pelare qualche patata. La richiesta è stata accolta da un fan che al concerto al Bethnal Green Working Men’s Club di Londra si è messo a sbucciare l’ortaggio a tempo di musica. “Potato” è anche l’appellativo con cui Liam si rivolge (poco) affettuosamente al fratello.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan vuole eliminare il modello 696, un modulo introdotto nel 2005 che chiede a promoter e locali informazioni sugli artisti che si esibiscono. Il modello è da sempre oggetto di polemica per via di alcune domande considerate discriminatorie, come il genere di performance e la composizione etnica del pubblico. In particolare alcuni artisti grime, come Giggs e P Money sostengono che i loro show sarebbero stati cancellati a causa delle informazioni ricevute dalla polizia attraverso il modello 696. Khan, che ha sempre dimostrato di avere a cuore la vita culturale e notturna della città, tanto da aver creato la figura del “Night Czar”, ha dichiarato: “Ho chiesto una revisione del Modello 696 all’inizio dell’anno a causa delle preoccupazioni sollevate dai promoter e dagli artisti nella capitale, secondo cui questo processo danneggiava ingiustamente specifiche comunità e generi musicali”.

Archy Marshall aka King Krule ha lanciato la sua linea di abbigliamento, in collaborazione con Babylon L.A., che comprende t-shirt, magliette a manica lunga e cappellini, tutto molto street. Non si tratta comunque di una novità assoluta per Marshall, che già vendeva vestiti nello store online Set Adrift.

Babylon x King Krule Available Now @ Babylon.la

Un post condiviso da Babylon (@babylon.la) in data:

Quanto sono carini Drake e Millie Bobby Brown in posa da Eleven che usa i poteri? Adesso vogliamo un duetto, visto che conosciamo il talento da rapper della Brown. Oppure un ruolo per Drake nella prossima stagione di Stranger Things, magari nei panni di un cattivo.

Hawkins Very Own

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

L’asta della settimana è quella dei Jawbreaker, che vendono cinque poster autografati su eBay per un’ottima causa: non solo celebrare il loro primo concerto a Nashville in 25 anni con una serie di poster dell’artista Adrien Saporiti, ma soprattutto donare il ricavato a Everytown, “un movimento di americani che lavorano insieme per mettere fine alla violenza causata dalle armi e mantenere al sicuro le comunità”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling