La musica di Teho Teardo nel film candidato all’Oscar The Space Between

Date:

Il film The Space Between, prima coproduzione italo-australiana, è stato scelto dalla Screen Australia Commission per rappresentare l’Australia come miglior film straniero ai premi Oscar del 2018. La colonna sonora del film, in attesa di sapere se riuscirà a entrare nella cinquina finale, è stata composta da Teho Teardo. Il film, diretto da Ruth Borgobello e interpretato da Flavio Parenti e Maeve Dermodv, è un film sull’amore, e a questo proposito il musicista ha detto:

Comporre la musica per un film di questo tipo è come scrivere una canzone d’amore. Considerando il numero di canzoni d’amore che esistono al mondo, al solo pensiero di doverne crearne un’altra, ci si sente un po’ inadeguati nel confronto. Una scusa per evitare di farlo è dire di non esser abbastanza maturi. Vent’anni fa era la mia scusa ufficiale, ora non posso più utilizzarla. Ma continuo a sentirmi impreparato, inesperto davanti ad una materia così impegnativa. Poi ho smesso di pensarci e l’ho fatto.

Teardo ha da poco firmato le musiche dello spettacolo teatrale B di Guillermo Calderon al Royal Court di Londra e rinnovato nella pièce Arlington la collaborazione con il drammaturgo irlandese Enda Walsh, con il quale aveva condiviso la vittoria nel 2015 dell’’Irish Theatre Award come migliore colonna sonora per il teatro con Ballyturk.
Continua anche l’attività live, che lo vedrà impegnato a dicembre in duo violoncello e chitarra baritona con Laura Bisceglia a Torino e Pisa, e a Roma con Elio Germano per Viaggio al termine della notte.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album