Ascolta: Ride, Pulsar

Date:

I Ride hanno diffuso un nuovo brano, Pulsar, registrato con Erol Alkan, stesso produttore di Weather Diary, l’album uscito a giugno di quest’anno vent’anni dopo Tarantula.

Loz Colbert dice a proposito della canzone:

Pulsar re-immagina sample di un vecchio organo, trasmissioni dallo spazio, effetti, beat pesanti e accordi pulsanti. Il titolo è ispirato dal pezzo strumentale anni 60 Telstar nel nome e nel tema; e l’idea era di fare una specie di inno spaziale sulla luce, l’esistenza, il viaggio e il ritorno. Tutta la band ha contrinuito a rendere la canzone quella che è, e tutto è andato a posto in studio quando abbiamo lavorato di nuovo con Erol Alkan, dopo il successo delle sessioni per Weather Diaries.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album