In anteprima il video di Elius Inferno & The Magic Octagram, Venus Inferno

Date:

Gli Elius Inferno & The Magic Octagram nascono a Londra nel 2015 dall’unione di due amici musicisti: Donato Guitto, già nei fiorentini Hacienda, ed Elio di Menza, che reclutano poi per il progetto altri artisti della scena fiorentina/londinese come Dead Coast, Go!Zilla, Hacienda, Plastic Man.

La band debutta al Village Underground di Londra come spalla degli Os Mutantes, e continua a esibirsi fra l’Inghilterra e l’Italia, fino a quando decide di registrare un album e si trasferisce in Puglia per una full immersion di 10 giorni al Sudest studio di Guagnano, dove ricevono anche le attenzioni di Alberto Ferrari dei Verdena, che decide di missare il disco. Qui sotto la cover del disco:

E la tracklist:
01. Down Won’t Let You Down
02. Ibis
03. Rain Drops
04. Right To The End
05. Venus Inferno
06. Device
07. Rat In Space
08. Lost Divine

La band sarà anche in tour nei prossimi mesi:

17 /11 – Milano, Serraglio w/Findlay
13/12 – Foggia, Groove
14/12 – Bitonto, TBA
26/12 – Latina, Sottoscala 9
29/12 – Brindisi, Ipogeo
30/12 – Taranto, Bebop

L’album dal titolo Rat In Space uscirà a gennaio via Annibale Records, preceduto dal video Venus Inferno diretto da Pierfrancesco Marinelli, che vi mostriamo in anteprima preceduto da un breve virgolettato della band dove si spiega l’idea dietro al video:

L’idea cerca di riprodurre l’immaginario della canzone ovvero una sorta di incontro col Diavolo che si raffigura a nostra stessa immagine e somiglianza perché, in realtà, è un esame di coscienza dell’individuo verso i suoi vizi, le sue perversioni e i suoi piaceri. Il diavolo cerca di portare così l’individuo sulla retta via ponendosi quindi come il suo salvatore.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico