Rumore Week (30/10 – 5/11)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi

di Letizia Bognanni

Se la carriera di attori dovesse andare male ai ragazzi di Stranger Things, in alternativa c’è sempre quella musicale: Finn Wolfhard/Mike potrebbe avere un futuro nell’indie, mentre Millie Bobby Brown/Eleven è una rapper cazzutissima. Sentire per credere il suo recap della prima stagione:

Le festività autunnali-invernali in America non sarebbero le stesse senza un grosso grasso tacchino in tavola. Ma la tradizione non ferma gli animalisti che si battono per i diritti del povero pennuto sacrificato ogni anno sull’altare del Ringraziamento. La nuova campagna della PETA ha un testimonial d’eccezione: chi se non l’ultra animalista Morrissey? Nel manifesto, un Moz in versione cartoon regge (in una posa che fra l’altro richiama un po’ la copertina del nuovo album) un cartello con la scritta “Holidays are murder on turkeys”.
“Speriamo”, ha detto il vicepresidente della PETA Dan Mathews, “che questo artwork unico finisca sui frigoriferi di tutto il paese come un promemoria del sacrificio che gli animali non dovrebbero subire durante le feste”.

A proposito di feste autunnali, il premio band-mascherata-meglio di Halloween per noi lo vincono gli Slowdive.

E fra un ponte e l’altro, nella stagione fredda cosa c’è di meglio che rilassarsi in casa fra divano e modellismo? Mac DeMarco e Neil Young hanno quello che fa al caso vostro, cari couch potatoes e appassionati di trenini: il primo ha messo in vendita su eBay un suo vecchio divano, mentre dal 9 dicembre potrete accaparrarvi parte della collezione di modellini ferroviari di Neil Young. Certo forse prima di spaparanzarvi sul divano sarà necessario un po’ di restauro…

In questo bel quadretto casalingo manca solo una sana birra. Magari quella nata dalla collaborazione fra la Interboro Spirits and Ales e i Run The Jewels. In questa intervista scopriamo tutto su questa “IPA delicatamente caliginosa, succosa e pungente”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo