Björk: la copertina, la data di uscita e la tracklist di Utopia

Date:

Björk (della quale avevamo parlato qui e qui in merito ai problemi con Lars Von Trier) ha finalmente annunciato la data di uscita del nuovo album Utopia: il disco sarà fuori il 24 novembre.
Con un post su Instagram inoltre, ha condiviso la cover, realizzata dall’artista Jesse Kanda insieme a James Merry, Hungry e alla stessa Björk. Nello stesso post, ha ringraziato Arca per la collaborazione musicale.

Il producer ha ricambiato dicendosi entusiasta dell’esperienza “ossigenante”.

BJÖRK ‘UTOPIA’ @bjork spiritwashing album cover by sisterbrother @truekanda björk: the soft merge that yielded this album has been one of the most oxygenating experiences i’ve had in my lifetime. can i be a little sentimental? i cherish every single moment in the 2+ year journey of this album with you and james and jesse. the licking raindrops out of the salty air in the tropics & listening for birds, swimming in green rivers, the fires crackling through snow … the dark grey storm and the luminous rainbow that flooded the air after. it floods me still each day and with colors i didn’t know. this album truly carries a piece of utopia for me—� one that is already smilingly real. unquantifiable, hundreds of thousands of sparkles effortlessly magicked by the regal @james.t.merry i love u ✨🌷

Un post condiviso da Arca (@arca1000000) in data:

Da Utopia, che Björk ha definito il suo “Tinder album”, circa un mese fa era stato estratto il singolo The Gate, con il video realizzato da Andrew Thomas Huang sotto la direzione creativa della cantante, di Alessandro Michele e di James Merry.

UPDATE

Questa la tracklist di Utopia:

01. Arisen My Senses
02. Blissing Me
03. The Gate
04. Utopia
05. Body Memory
06. Features Creatures
07. Courtship
08. Loss
09. Sue Me
10. Tabula Rasa
11. Claimstaker
12. Paradisa
13. Saint
14. Future Forever

Il disco si può preordinare presso il negozio online dell’artista anche utilizzando monete virtuali come Bitcoin (BTC), Audiocoin (ADC), Litecoin (LTC) e Dashcoin (DASH). L’album è stato prodotto e registrato tra Reykjavik e New York da Björk ed Arca. I tecnici del suono sono Bergur Þórisson, Bart Migal e Chris Elms mentre il mixaggio è stato affidato a Heba Kadry e alla bresciana Marta Salognie infine masterizzato da Mandy Parnell.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico