Il giornalista Simon Price vi consiglia 13 brani goth per Halloween

Date:

di Nicholas David Altea

Simon Price è sicuramente uno dei giornalisti musicali più carismatici che esistano. Originario di Barry, nella zona sud del Galles, non è solo un giornalista ma è anche un dj, speaker radiofonico (BBC4, BBC Radio Wales, BBC 6 Music, BBC Radio 4 e BBC Radio 2), promotore di innumerevoli serate e scrittore.

Ha scritto per testate come “Q”, “The Guardian”, “The Observer”, “Mojo”, “Uncut”, “Select” e moltissime altre ancora. Il suo primo libro pubblicato si intitola Everything: A Book About Manic Street Preachers, approfondita e monumentale analisi della band gallese Manic Street Preachers, diventato anche il libro rock più venduto nella storia britannica nel 1999 e nominato libro dell’anno da “NME” e Rock Book Of The Decade dal “Guardian”. È dj e promoter delle serate Spell Buond Club Purple Stardust.

Tra le sue principali passioni ci sono new wave, goth rock, dark wave, glam e tutto quello ruota intorno a quel mondo oltre alla scena Romo (Romantic modernism) della quale è stato uno dei maggiori narratori negli anni ’90 su “Melody Maker”. Oggi, controllando il suo profilo Twitter, ci siamo imbattuti in questo tweet perfettamente in tema con Halloween dove consiglia tredici brani della prima e della seconda ondata goth scelti da lui, tra i quali: The Cure, Birthday Party, Bauhaus, Siouxsie and the Banshees, Sisters of Mercy e altri ancora. Lui è la persona migliore che vi possa consigliare una playlist per Halloween.

Qua sotto trovate la playlist da ascoltare su Spotify che abbiamo composto seguendo i consigli di Simon. Sfortunatamente la tredicesima traccia degli Xmal Deutschland dal titolo Incubus Succubus non è presente su Spotify. Ci siamo permessi di sostituirla con Incubus Succubus II, sperando non si arrabbi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico