Porches: l’album in uscita e il nuovo video

Date:

Avevamo già visto il video della malinconica Country (qui), ora Aaron Maine AKA Porches ha pubblicato il nuovo singolo Find Me, un brano che parla di ansia, evasione e isolamento.
Il terzo album del cantautore, The House, uscirà il 19 gennaio via Domino, e vanta featuring di (Sandy) Alex G, Dev Hynes, Okay Kaya, Maya Laner (True Blue), Bryndon Cook (Starchild & The New Romantic), Cameron Wisch (Cende), e del padre di Aaron, Peter Maine.
Il disco è stato scritto e registrato nell’arco di 18 mesi, subito dopo aver terminato il precedente e fortunato Pool.
L’artista lo racconta così:

The House è un diario. The House comincia immediatamente con un senso di urgenza. Un tipo diverso di urgenza di cui ho fatto esperienza in precedenza scrivendo canzoni. Non ero esattamente sicuro di cosa significasse finché non è successo, ma ho sentito che era necessario abbracciare questa sensazione. La scrittura delle canzoni è diventato un esercizio di documentazione delle mie esperienze immediate, cosa che in un certo senso ha sempre funzionato così, ma qualcosa in particolare mi ha convinto a ritrarre questi momenti in un modo più lineare. Scrivere questo disco è stata una forma di meditazione, una fuga, una routine – egoista a volte, come se diventasse una scusa per evitare quello che mi stava intorno.
Per metà del tempo, ancora non capisco cosa succedeva nella mia testa quando ascolto una canzone che ho scritto – anche mesi dopo – ma le cose sembrano cambiare velocemente, e scrivere queste specie di storielle era rassicurante, un modo per rallentare il tempo. Non credo che stessi necessariamente lavorando su qualcosa durante il processo di scrittura, se lo facevo forse era evitarlo, ma l’album è diventato qualcosa di diverso per me, col senno di poi: un modo per guardare indietro alla mia vita e vedere il mio intimo. Provare a capire cosa succedeva nella mia testa quando tiravo fuori queste canzoni è un’esperienza interessante, a volte eccitante, altre imbarazzante, a volte commovente, qualche volta totalmente confusa. Sono felice di avere queste 14 canzoni tutte insieme per guardare indietro e inciamparci e sperare di imparare qualcosa da loro, e sono eccitato di condividerle con voi.

Questa è la tracklist di The House:

01. Leave The House
02. Find Me
03. Understanding
04. Now The Water
05. Country
06. By My Side
07. Åkeren
08. Anymore
09. Wobble
10. Goodbye
11. Swimmer
12. W Longing
13. Ono
14. Anything U Want

Qui sotto potete vedere il video di Find Me:

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli