Ascolta il tema di Halloween di John Carpenter suonato da Trent Reznor

Date:

Anthology: Movie Themes 1974-1998 è la raccolta di riletture delle colonne sonore dei film di John Carpenter che uscirà il prossimo 20 ottobre via Sacred Bones. All’interno dell’antologia, curata dallo stesso regista insieme al figlio Cody e al nipote Daniel Davis, si trova il tema di Halloween rielaborato da Trent Reznor e Atticus Ross. Il brano è stato diffuso significativamente il giorno venerdì 13.

Reznor dice che il film gli ha cambiato la vita:

Io e i miei amici siamo usciti dal cinema cambiati per sempre. Eravamo danneggiati e segnati, ce la siamo fatta addosso e quella musica ci è rimasta fissa in testa. John Carpenter, è colpa tua se sono diventato quello che sono.

Il regista si è detto “impressionato” dalla versione di Reznor e Ross, che “fa incredibilmente giustizia all’originale”.

Potete ascoltarlo qui:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo