Billy Bragg, il nuovo singolo Saffiyah Smiles

Date:

L’abbiamo vista tutti la foto di Saffiyah Khan, la ragazza che sorride in faccia al leader del partito di estrema destra EDL durante una manifestazione inti-immigrati a Birmingham. A questa immagine, che è diventata un simbolo di resistenza non violenta, si è ispirato Billy Bragg – nostra cover story di aprile – per il suo nuovo singolo, intitolato proprio Saffiyah Smiles.
Si tratta del quarto capitolo di un progetto che prevede la pubblicazione di un nuovo brano ogni mese, per un totale di 6 canzoni che confluiranno nel mini album Bridges Not Walls, in uscita il 3 novembre per Cooking Vinyl.
I brani pubblicati finora sono The Sleep Of Reason, King Tide And The Sunny Day Flood e Why We Build The Wall.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024