Kamasi Washington: il nuovo EP Harmony of Difference

Date:

Lo scorso marzo Kamasi Washington aveva presentato una nuova composizione, una suite in sei brani, al Whitney Museum di New York come parte di un’installazione multimediale che attraverso la musica, i video di A.G. Rojas e i dipinti di Amani Washington (artista e sorella del musicista), intendeva mostrare la complessa bellezza che può nascere da forze apparentemente divergenti.

Con l’attuale clima politico, c’è tutta questa attenzione agli aspetti negativi della nostra diversità. Ho pensato che fosse ironico che guardiamo a questo come a un problema da risolvere, quando in realtà è un dono.
Musicalmente non volevo che suonasse caotico. Volevo mostrare come si possono mettere insieme tutte queste parti musicali in un modo che suoni armonioso.

Ora Harmony of Difference è stato pubblicato, via Young Turks. Potete ascoltarlo su Spotify:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo