Noel Gallagher mette all’asta gli strumenti degli Oasis

Date:

Qualche giorno fa avevavamo parlato della decisione di Steve Albini di mettere all’asta i microfoni di In Utero.
Ora è il turno di Noel Gallagher, che mette in vendita strumenti e attrezzature degli Oasis. Anche quest’asta sarà ospitata sul sito specializzato Reverb, e partirà il 2 ottobre. Ecco alcuni degli strumenti e amplificatori messi in vendita

– Una chitarra Epiphone Professional del 1960 e set di amplificatori utilizzati da Noel Gallagher in tour e in studio.
– Testata e cassa Vox con una setlist stampata dalla prova degli Oasis tenuta poco prima dell’ultimo concerto non ufficiale della band.
– Una testata e cassa Laney da basso (4×129 usato prevalentemente in studio da Gallagher. Questi amplificatori Laney dell’annata tra i radar degli anni ’60 e quelli degli anni ’70 sono più conosciuti per alimentare il suono di Black Sabbath.
– Un Mellotron Mk VI  di fine anni 90 –  uno strumento che gli Oasis usavano in tutte le sue registrazioni. Noel Gallagher ne ha avuti parecchi e questo viene da quella collezione di studio.
– Un amplificatore Orange OR120 overdrive (4×12) con testate che è stato usato in tour con Oasis.

Qui si possono già vedere questi e altri pezzi in vendita.

Gallagher, che pubblicherà il nuovo album solista a novembre e passerà dall’Italia per una data, ha motivato in questo modo la decisione di liberarsi di una cinquantina fra strumenti, amplificatori e altro:

Quando suoni da così tanto tempo come me, tendi ad accumulare una gran quantità di attrezzature, e non ha senso per nessuno tenerle lì inutilizzate. Questi pezzi hanno un sacco di storia, ma sono ancora utilizzabili – mi piacerebbe che finissero nelle mani di qualcuno che ne faccia buon uso.

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli