GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (25/09 – 08/10)

Date:

VOIVOD
27/9 Bologna, Locomotiv – 28/9 Roma, Traffic 29/9 Giavera del Montello (TV), Benicio Live Gigs – 30/9 Mezzago (MB), Bloom
Un pezzo di storia del metal con trent’anni di carriera alle spalle. Sul palco i Voivod sono una band non delude mai.
SPIRAL STAIRS
26/9 Bologna, Freakout – 27/9 Milano, Ohibò

Dietro al nome Spiral Stairs si nasconde Scott Kannberg dei Pavement. Dovrebbe bastare questo per farvi alzare dal divano. Fidatevi, ne vale la pena.

BLANK BANSHEE
28/9 Bologna, Locomotiv – 29/9 Torino, Astoria

Arriva la prima volta in Italia, il producer canadese attivo dal 2012, ha firmato alcuni dei lavori fondamentali di quel movimento denominato vaporwave.

LINOLEUM con
COLOMBRE +LIEDE +DIET CIG +TIA AROLDI
29/9 – 6/10 Milano, Rocket

Appuntamento fisso e imperdibile del venerdì sera milanese, fare attenzione perché in queste due settimane Linoleum gioca la carta Colombre.

NOUVEAU FESTIVAL con
ZUIN +DOC BROWN +WET FLOOR +THENEMO +BEFORE BACON BURNS +ALBERTO MOTTA +DENNIS DI TUONO +PUSH BUTTON GENTLY +KIP RITCHIE +THE CAT AND THE FISHBOWL +NO AU +KAMA
29-30/9 Seregno (MB), Tambourine

Quand’è l’ultima volta che sul palco di un locale importante della vostra zona, avete visto due serate interamente dedicate ad artisti e band emergenti? Il Tambourine inaugura la stagione così e merita il pubblico delle grandi occasioni.

RHYS CHATHAM
30/9 Bologna, Freakout 01/10 Milano, Santeria Social Club

Rhys Chatham non è forse un nome così conosciuto ma è un personaggio incredibile con una produzione musicale sconfinata. Votato alla sperimentazione e alla ricerca musicale costante, poterlo vedere dal vivo è un privilegio.

TIMBER TIMBRE
30/9 Roma, Monk – 01/10 Padova, Mame – 03/10 Milano, Salumeria della Musica

Esiste un modo migliore di iniziare l’autunno? I Timber Timbre arrivano in Italia per scaldarci in questo primo freddo.

INNER SPACES con
THOMAS KÖNER +NOVI SAD
2/10 Milano, Auditorium San Fedele

Riprende uno degli appuntamenti settimanali più stimolanti e interessanti di Milano e forse anche a livello nazionale. Inner Spaces è sempre più un’istituzione per la l’elettronica sperimentale, l’avant garde e tutta la sperimentazione sonora. Non perdete neanche una serata.

CLAP YOUR HANDS SAY YEAH
07/10 Bologna, Covo Club
 
Ancora una data per i Clap Your Hands Say Yeah se vi siete persi il passaggio di qualche settimana fa.
MELT BANANA
06/10 Torino, Magazzino sul Po – 07/10 Padova, Mame

Prima che i Melt Banana salgano sul palco fatevi una mappa dei vostri organi, perché alla fine del concerto dovrete rimetterli a posto.

FOREST SWORDS
6/10 Bologna, Locomotiv – 7/10 Prato, Fab – 8/10 Napoli, Lanificio 25

Forest Swords è attualmente uno dei migliori, se si parla di elettronica sperimentale. Non perdetevi queste tre date perché saranno un viaggio che non scorderete facilmente.

MATTHEW CAWS (NADA SURF)
5/10 Ferrara, Sala Teatro Estense

All’interno della rassegna Reazione K, Matthew Caws (Nada Surf) arriva a Ferrara per una serata intima ed emozionante. Non perdetevelo.

SIGILLUM S
5/10 Milano, Santeria Social Club

Trent’anni di esplorazioni sonore, i Sigillum S presentano il nuovo materiale insieme ad alcuni amici speciali. Una serata particolare e unica, non mancate.

WINDHAND
5/10 Bologna, Freakout – 6/10 Mezzago (MB), Bloom

Se si parla di doom, i Windhand sono fra i nomi più importanti oggi. Muri di chitarre, distorsioni vulcaniche, tempi dilatati, headbang costante e corna al cielo.

KRAKATOA FEST con
GRIME +SLANDER +HHAVAHH +16 +SHIZUNE +ACTION DEAD MOUSE +KINT +STARFUCKERS +SIGILLUM S +KLIMT1918 +HIS ELECTRO BLUE VOICE +HORROR VACUI +SPECTRES +TROMBOLI +PARSEC +HOLIDAY INN +NADSAT +GUERRRA +SAN LEO +GUFONER +ONE DIMENSIONAL MAN +NERO DI MARTE +IL SOGNO DEL MARINAIO +VALERIAN SWING +TUBAX +HUMANS +SELVA +ARTO +STORM{O} +LENTO +MELT BANANA +MORKOBOT +TUTTI I COLORI DEL BUIO +VISCERA/// +DIE ABETE +LIQUIDO DI MORTE +MOOD +AGATHA +DOLPO +CHAMPAAAGNE +LA VIA DEGLI ASTRONAUTI +BIG CREAM + OVO
6-7-8/10 Bologna

Ci sono tutti. Tre palchi, alcuni nomi internazionali come 16 e Melt Banana, e tutti i migliori esponenti italiani dei suoni pesanti. Due giorni più uno da non perdere.

FITNESS FOREVER
6/10 Milano, Ohibò

Disco italiano del mese su Rumore di settembre, Fitness Forever è un progetto ambizioso e unico nel panorama italiano. Andate a scoprire la band dal vivo.

LLEROY
6/10 Fano, Arci Artigiana

Due concerti per pettinarvi e risparmiare sul parrucchiere, i Lleroy dal vivo sono una legnata, occhio ai denti.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI +I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI
7/10 Milano, Ohibò

Due fenomeni dal nome lunghissimo in costante ascesa nell’indie italiano, se volete scoprire perché, i Pinguini Tattici Nucleari e I Miei Migliori Complimenti saranno sullo stesso palco, ed è il miglior modo per capire una band o un artista. Se invece già li conoscete, non farete altro che cantare.

REGARDE +DAGS! +FUTBOLIN
7/10 Vicenza, Bocciodromo

Sarà il release party di Leavers, un disco importante sia per i Regarde che per l’indie italiano. È stato Registrato lo scorso dicembre a Boston con Jay Maas e Daniel Esteban Florez (Defeater, Somos, Title Fight, Citizen), per farvi capire la portata della produzione, quindi se siete da quelle parti non mancate.

GRAVEYARD
8/10 Mezzago (MB), Bloom

Si erano sciolti ma scherzavano, a noi non interessa e ci basta sapere che vedremo i Graveyard ancora sul palco.

 

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti