È morto Charles Bradley

Date:

Quando nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro allo stomaco, il soulsinger Charles Bradley non si era perso d’animo, aveva annullato il tour per sottoporsi alle cure del caso e dichiarato: “Combatterò questa battaglia come ho combattuto contro i tanti ostacoli della mia vita”.
Purtroppo non è stato abbastanza: dopo qualche mese il cancro si è ripresentato, costringendolo a cancellare un altro tour, e infine ha avuto la meglio. Bradley aveva 68 anni.
Qui sotto l’annuncio della scomparsa sulla pagina facebook.

Charles Bradley aveva esordito con l’album No Time For Dreaming nel 2011, a cui avevano fatto seguito Victim Of Love (2013) e Changes (2016). Nel 2012 è stato realizzato di un documentario sulla sua vita, Soul of America, presentato al South By Southwest.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album