The The: il ritorno con un box set, un documentario e un tour

Date:

Lo scorso aprile, in occasione del Record Store Day, i The The avevano rotto un silenzio durato quindici anni con il singolo You Can’t Stop What’s Coming, insieme all’ex Johnny Marr. Adesso l’attività si fa intensa: il 20 ottobre esce il box set The Radio Cineola – Trilogy. Il cofanetto contiene tre dischi: il primo, The End of The Day, contiene una serie di brani della band interpretati da cantanti di tutto il mondo. The Inertia Variations vede Matt Johnson alle prese con le poesie della raccolta omonima di John Tottenham. Il terzo disco, Midnight To Midnight, contiene interviste e paesaggi sonori tratti dalla trasmissione di Johnson Radio Cineola e la colonna sonora del documentario The Inertia Variation.

Il documentario, anch’esso ispirato alle poesie di John Tottenham, diretto da Johanna St Michaels, sarà proiettato in Inghilterra in varie location, fra cui l’Institute of Contemporary Arts di Londra, sempre il 20 ottobre.

Per finire, Johnson e compagni torneranno a suonare dal vivo nel 2018, per due date: il 1 giugno all’Heartland Festival, in Danimarca, e il 5 alla Royal Albert Hall di Londra. L’ultima apparizione live della band risale al 2002, quando furono invitati al Meltdown Festival da David Bowie, curatore dell’edizione di quell’anno.

Ecco il trailer di Radio Cineola Trilogy:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima