È morto Grant Hart, batterista degli Hüsker Dü

Date:

Secondo quanto riportato da Variety, successivamente da NME e da Billboard – e rilanciato in un tweet da Domino Publishing – è morto Grant Hart all’età di 56 anni.  È stato batterista e co-fondatore ma anche voce e co-autore della band hardcore punk/alternative Hüsker Dü insieme a Bob Mould e Greg Norton, scioltisi nel 1987. Stamattina l’immagine pubblicata dal profilo Facebook della band senza descrizione aveva subito fatto pensare al peggio. Grant Hart da anni stava combattendo contro un cancro. Si resta in attesa di un annuncio ufficiale anche se restano ben pochi dubbi.

UPDATE
Qua potete leggere il messaggio e il saluto di Bob Mould all’amico ed ex compagno di band Grant Hart.

Dopo la fine dell’esperienza con gli Hüsker Dü, aveva fondato i Nova Mob per poi continuare la sua carriera solista. L’ultimo album risale al 2013 e si intitola The Argument.

Qua sotto potete ascoltare, brano scritto proprio da Grant ed estratto da Zen Arcade (1984),

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli