Quattro date in Italia per Mark Eitzel

Date:

Tornato sulle scene nelle prime settimane di questo 2017 con lo splendido album Hey Mr Ferryman (che è stato recensito sul numero di Rumore dello scorso febbraio), Mark Eitzel sarà in Italia per quattro concerti a ottobre.

Già a capo di una band di culto come gli American Music Club -che avrebbe poi influenzato il cosiddetto slowcore di artisti come Mark Kozelek e i Low-, Eitzel ha pubblicato una ventina di album di materiale originale sia con gli American Music Club che come solista. The Guardian lo ha definito “il più grande paroliere vivente d’America”.

Mark Eitzel:

20/10 Torino – Cinema Classico
21/10 Livorno – ex Nuovo Aurora
22/10 Salerno – Modo Jazz Club
23/10 Ferrara – Sala Estense

Le canzoni di questo album celebrano i musicisti e la musica, parlano di misoginia, della lunga ombra della storia, e di smetterla di pensare solo a se stessi, dice Eitzel parlando dei temi del suo ultimo album. Ci sono anche oceani, sangue, cieli, cuori, pionieri del movimento gay, carpentieri, donne che piangono, e parla di come la morte ti aspetti anche nel luogo più felice del mondo: Las Vegas.

Ecco due estratti da Hey Mr. Ferryman, disco realizzato con la produzione di Bernard Butler, già chitarrista dei primi Suede:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter