È morto Peter Principle, bassista dei Tuxedomoon

Date:

Come si legge sul sito ufficiale della band, Peter Principle Dachert, storico bassista e co-compositore dei Tuxedomoon, è morto ieri pomeriggio (17 luglio) all’età di 63 anni. A dare l’annuncio è stato il cantante e polistrumentista della band Blaine L. Reininger con un post apparso ieri sul suo profilo Facebook. Il corpo di Principle è stato trovato senza vita nella sua stanza ai Les Ateliers Claus di Bruxelles, dove il gruppo stava preparando un nuovo tour e componendo nuova musica.

La morte è avvenuta per cause naturali, probabilmente un ictus o un infarto. La perdita di Principle è un colpo durissimo per la post-punk band di San Francisco, che il 7 marzo 2016 aveva perso il tastierista Bruce Geduldig, morto anch’egli a 63 anni.

Il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album Pink Narcissus nel 2013, a distanza di sei anni da Vapour Trailes.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo