DJ Shadow: un nuovo EP con Danny Brown e Nas

Date:

DJ-Shadow 648

Si intitola The Mountain Has Fallen il nuovo EP appena pubblicato da DJ Shadow.

Il titolo richiama da vicino quello dell’album pubblicato lo scorso anno dall’artista californiano, The Mountain Will Fall. Lo stesso Josh Davis lo descrive come un ideale “giro d’onore” che ne celebra i risultati: “prima di pubblicare l’ultimo album ho compiuto una serie di scelte ad alto rischio, fra cui abbandonare un comodo contratto con una major. Mi sono detto che se The Mountain Will Fall avesse avuto successo, la mia carriera ne avrebbe giovato. E tutto quel che è accaduto dopo mi dice che ho avuto ragione.”

Fra i quattro brani contenuti nel nuovo EP, c’è una collaborazione con Danny Brown in Horror Show, mentre il leggendario rapper Nas appare in Systematic -brano realizzato per la quarta stagione della serie Silicon Valley– e il compositore di colonne sonore Steven Price contribuisce alla conclusiva Corridors.

DJ Shadow è fra gli artisti che prenderanno parte al Viva Festival, in programma dal 15 al 20 agosto nella pugliese Valle d’Itria (Locorotondo).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album