Gavin Russom degli LCD Soundsystem si è dichiarata transgender

Date:

gavin russom

Gavin Russom, membro degli LCD Soundsystem, si è dichiarata transgender tramite la pubblicazione di due articoli, usciti rispettivamente sul sito di Grindr e su Pitchfork. “Questo è il quinto decennio della mia vita,” ha dichiarato a Grindr, “e in ognuno di quei decenni c’è stato un momento in cui ho provato a dire, ‘Hey, penso di essere transgender!’ Questo anche prima che la parola “transgender” esistesse.”

“Ciò che ha cambiato tutto, stavolta, è il fatto che mi trovo in un momento di grande stabilità della mia vita,” ha detto invece a Pitchfork. “Lavorare con gli LCD Soundsystem per tutto l’anno passato e poi avere un bel po’ di tempo per concentrarmi su me stessa è stato molto importante per me. E questo è il risultato. Non mi piace molto il termine “coming out”, ma a volte è l’unico che puoi usare per definire ciò che hai passato.”

Oltre a suonare nel gruppo di James Murphy, la Russom ha un contratto con DFA Records e pubblica musica a nome Black Meteoric Star e Black Leotard Front. Il nuovo album degli LCD Soundsystem, American Dream, uscirà il 1 settembre. Qua sotto un estratto, Call the Police.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling