GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (05/06 – 18/06)

Date:

giglife56186

a cura di Luca Doldi

Questa puntata di Gig Life e le prossime saranno un po’ diverse dal solito. Con l’uscita di Festival Life, la consueta rubrica dei concerti non presenterà molte line up dei festival ma si dedicherà più alle date delle singole band. In questo modo si potrà dare più spazio ai luoghi che programmano concerti e serate durante tutto il periodo estivo. In ogni caso, nell’elenco delle date troverete anche quelle incluse nei festival.

WEYES BLOOD
5/6 Milano, Serraglio – 6/6 Roma, Chiesa Evangelica +Ryley Walker – 8/6 Torino, Spazio 211

weyes blood

L’eleganza e la delicatezza di Weyes Blood dal vivo vi lasceranno a bocca aperta, se non l’ha già fatto su disco. Non mancate.

PREOCCUPATIONS
5/6 Torino, Astoria

preoccupationsdsc_8171

Tornano i Preoccupations e fortunati i torinesi che li accolgono nella loro città per una data unica. BAnd da non perdere e live set che riporterà un po’ di inverno in queste calde giornate.

RYLEY WALKER
5/6 Savona, Officine Solimano – 6/6 Roma, Chiesa Evangelista – 7/6 Montemarciano (AN), Teatro – 8/6 Avellino, Auditorium Cimarosa – 9/6 Brescia, No Silenz Festival

ryleywalker-press-12copy

Basterebbe guardare questo video per farvi alzare dalla sedia e farvi andare a vedere Ryley Walker in una di queste date.

WHITNEY
5/6 Milano, Magnolia (UNALTROFESTIVAL preview)- 6/6 Torino, Astoria – 7/6 Roma, Monk – 8/6 Bologna, Biografilm

whitney

La delicatezza del pop che accarezza la pelle, i Whitney  sono perfetti per questo inizio di estate e la loro capacità di creare piccole perle in forma canzone vi stupirà anche dal vivo.

POND
6/6 Milano, Magnolia (UNALTROFESTIVAL preview) – 7/6 Bologna, Covo Summer

pond

I Pond  riescono a creare un mondo fatto di colori fluorescenti e allucinazioni, ma anche di canzoni pop costruite con una maestria che in pochi hanno. Dal vivo hanno una grande impatto e una padronanza del palco che non vi lascerà indifferenti.

JAPANDROIDS
6/6 Padova, Parco della Musica – 7/6 Milano, Santeria Social Club

japandroids

I Japandroids sono la band perfetta da vedere dal vivo in questo giugno, grandi pezzi e grande coinvolgimento. Un concerto che sarà molto più punk di quello che sembra in studio.

SHELLAC
6/6 Torino, Spazio 211 – 7/6 Marina di Ravenna, Beaches Brew – 8/6 Roma, init

shellac 648 x 339

Shellac, serve dire altro?

THEE OH SEES
7/6 Milano, Magnolia – 8/6 Beaches Brew

thee oh sees

Una vera live band, di quelle che sul palco lasciano fino all’ultima goccia di sudore. I Thee Oh Sees non sono una band come tutte le altre.

SLAYER
8/6 Milano, Alcatraz

slayer

Farà molto caldo, sia per la temperatura esterna, sia per il fuoco che uscirà dalle casse. Slayer, sempre siano lodati.

MOURN
8/6 Brescia, No Silenz Festival – 9/6 Marina di Ravenna, Hana Bi

mourn

Giovanissimi ma già una certezza. I Mourn sono una delle migliori band uscite negli ultimi anni e con il loro secondo disco, uscito nel 2016, hanno già dimostrato di non essere un fenomeno passeggero.

MEDIMEX con
IGGY POP +SLOWDIVE + SOLANGE + altri
8-10/6 Bari

medimex-2017

Info su Festival Life.

VENEZIA MORE con
HUNEE +TODD TERJE +JOE GODDARD +altri

Venezia-More-Festival-2017

Info su Festival Life.
FÖLLAKZOID
10/5 Milano, Santeria @OOOM FESTIVAL- 11/6 Guastalla (RE), Handmade Festival – 13/6 Marina di Ravenna, Hana Bi – 14/6 Roma, Monk – 15/6 Torino, Magazzino sul Po @PSYCHO RIVER FEST

follakzoid-j-spaceman 648 x 400

I Föllakzoid saranno protagonisti di alcuni festival suo suolo italiano, alcuni dei quali, come l’OOOM e lo Psycho River Fest dedicati interamente al genere. Non mancate.

ANDY SHAUF
10/6 Parma, Teatro Regio – 11/6 Galzignano Terme (PD), Anfiteatro del Venda – 13/6 Roma, Monk

Andy Shauf's new album, The Party, comes out May 20

Ci ha fatti innamorare quest’inverno a Milano, ora torna per suonare in alcuni luoghi magici e assolutamente non dovete perdervi Andy Shauf.

DESCENDENTS
11/6 Sesto San Giovanni (MI), Carroponte

descendents-bonus-cup-now-bill-stevenson-chris-shary

C’è grandissima attesa per il live dei Descendents e a ragione, perché sono una delle più importanti punk band della storia. Perderseli sarebbe imperdonabile.

IN.FEST
13-14/6 Milano, Magnolia

infest

Info su Festival Life.

XAVIER RUDD
14/6 Desio (MB), Parco Tittoni – 15/6 Padova, Parco della Musica – 16/6 San Mauro Pascoli (FC), Villa Torloina @A Cielo Aperto

Xavier-Rudd

Non è estate senza Xavier Rudd. Tre date da vivere tutte in infradito.

AMERICAN FOOTBALL
15/6 Milano, Magnolia

american-football

Una sola data per vedere gli American Football, una sola occasione per rivivere un pezzo di storia dell’emo e sentire il nuovo, splendido, disco dal vivo. Portate i fazzoletti.

I DAYS
15-18/6 Monza, Autodromo

i-days-festival

Info su Festival Life.

ROTTURA DEL SILENZIO con
BOLOGNA VIOLENTA +BROWBEAT +TUTTI I COLORI DEL BUIO +THE GREEN BENGALA +BARON SAMEDI HARDCORE +GUFONERO +COUNCIL OF RATS +DIRTY SANCHEZ +COFFIN SURFER +JONESTOWN KIDS +DEATH ON/OFF +MARNERO +ZEUS +VALERIAN SWING +BENNETT +SHIZUNE +CACAO +FORCED HAPPINESS +MOOD +GIVE VENT +KINT +HHAVAHH +ANICE +BRUUNO +LLEROY +TWISTED NERVE +DEAD INSIDE
16-17-18/6 Carpi (MO), Ekidna

zeus!

Appuntamento classico dell’estate che, come sempre, unisce tutto il meglio della scena hard (nel senso di porno) italiana. Tre giorni veramente densi di musica, birrette e sudore.

SATURNALIA con
AGE COIN +BENEATH +CAMUSI (PARTIZIA OLIVA & STEFANO GIUST) +COPELAND & GAST +CROATIAN AMOR +DAVE SAVED & NPLGNN PRESENT: FOREVER NOW +DONATO EPIRO +DVA [HI:EMOTIONS] PRESENTS NOTU_URONLINEU +EVAN PARKER & WALTER PRATI +FABIO PERLETTA +FEMMINIELLI NOIR –GRISCHA +LICHTENBERGER & JESSE OSBORNE-LANTHIER +HHY & THE MACUMBAS +JACK ROLAND +KILBOURNE +LUTTO LENTO +MADAM X +MERCHANTS +NILS LANGE PRESENTS POISON +O$VMV$N FEAT. RIDER SHAFIQUE & MANONMARS +RIZAN SAID +RP BOO +RUDAN +SKY H1 +TSVI +TYPHOONIAN HIGLIFE +VALERIO TRICOLI / GIULIO NOCERA / KNN / SEC_ +VIOLENCE +VORONOI
16-17/6 Milano, Macao

saturnalia

Saturnalia è il consueto appuntamento che chiude la stagione di Macao. Due serate che, come nella tradizione del luogo, raccolgono alcuni fra i migliori artisti della sperimentazione musicale.

 

 

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album