È morto Gregg Allman della Allman Brothers Band

Date:

gregg allman

Gregg Allman, membro della storica Allman Brothers Band, è morto. Allman aveva 69 anni e, stando a una nota sul suo sito ufficiale, se ne è andato “in pace, nella sua casa di Savannah, in Georgia.” Negli ultimi anni, Allman aveva sofferto di gravi problemi di salute. Nel 2007 gli era stata diagnosticata un’eptatite C e nel 2010 aveva subito un trapianto di fegato. Qualche mese fa si era trovato costretto ad annullare un tour a causa della sua salute.

Allman è nato nel 1947 a Nashville, Tennessee. Co-fondò la Allman Brothers Band assieme a suo fratello Duane nel 1969. Il loro primo grande successo di critica e pubblico fu At Fillmore East, storico album live uscito nel 1941. Duane morì tre mesi dopo la sua pubblicazione in un incidente motociclistico: aveva soli 24 anni. Gregg continuò comunque a portare avanti il gruppo e, nel 1972, venne pubblicato il loro classico Eat a Peach.

Nel 1973 arrivò Brothers and Sisters, contenente la loro conosciutissima suite strumentale Jessica. La band si sciolse nel 1976 ma si sarebbe riunita più volte negli anni a venire, l’ultima delle quali nel 2014. Qua sotto potete guardare uno spezzone della loro storica esibizione al Fillmore East di New York City.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album