Sid & Nancy: arriva una riedizione del film su Sid Vicious

Date:

sid-and-nancy 648

Sid & Nancy, il film sulla vita e la morte di Sid Vicious -cantante e bassista dei Sex Pistols– e della sua fidanzata Nancy Spungen, è oggetto di una prossima riedizione in Blu-ray e doppio DVD.

Uscito sul grande schermo nel 1986, interpretato da Gary Oldman e Chloe Webb e diretto da Alex Cox, il film è stato ora restaurato con la tecnologia 4K per la collana Criterion Collection.

Fra i contenuti extra ci sono un documentario del 1987 sui retroscena della stessa realizzazione del lungometraggio, intitolato England’s Glory, la famigerata apparizione televisiva dei Sex Pistols nel programma di Bill Grundy (1976) e una rara intervista telefonica con Sid Vicious.

L’uscita è prevista per il 22 agosto e sarà corredata da un breve saggio di Jon Savage, critico musicale e autore di England’s Dreaming.

Qui di seguito, il trailer originale di Sid & Nancy e l’interpretazione di My Way da parte di Sid Vicious, immortalata da Julien Temple nel film La grande truffa del Rock ‘n’ Roll (The Great Rock ‘n’ Roll Swindle):

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo