Mika Vainio: arriva in rete una rara registrazione live dei Panasonic

Date:

mikavainio 648

La recente e prematura scomparsa di Mika Vainio ha avuto l’effetto di sottolineare quanto la sua opera, sia in proprio che come parte dei Panasonic (poi divenuti Pan Sonic) abbia influenzato varie generazioni di musicisti elettronici e sperimentali.

Ne ha parlato anche su questa pagina, in un dettagliato e toccante articolo commemorativo all’indomani della triste notizia, il nostro Andrea Prevignano.

Ora è Solid Steel, storico show radiofonico di casa Ninja Tune, a pubblicare una registrazione dal vivo dei Panasonic, che documenta una loro performance del 1996 a Montreal.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico