Dove è stata scattata la copertina di OK Computer dei Radiohead?

Date:

ok computer

Quest’anno Ok Computer dei Radiohead compie vent’anni e, dopo averci dato qualche indizio, la band ha confermato che lo ristamperà in un’edizione deluxe, in arrivo il 26 giugno.

Indizi, dicevamo: dato che i fan dei Radiohead sono piuttosto abituati a metterli insieme (ricordate il libretto segreto di Kid A, per dirne uno?), ora un utente di Reddit, Jordan117, ha deciso di scoprire dove sono esattamente le strade sulla copertina di Ok Computer. E c’è riuscito.

Ad aiutarlo sono stati gli utenti di AARoads.com, che hanno scoperto che la foto è stata scattata a Hartford, in Connecticut, e che l’incrocio è quello tra l’autostrada I-84 e la I-89. Inoltre, Jordan117 ha teorizzato l’origine della foto: basandosi sull’angolo in cui presumibilmente doveva essere il fotografo, questo doveva essere all’interno di un Hilton Hotel lì accanto — dove la band alloggiò il 20 agosto 1996 proprio dopo aver suonato a Hartford.

Fu poi Stanley Donwood, collaboratore di lunga data dei Radiohead, a trasformare la foto nell’artwork che tutti conosciamo. Qua sotto una gif di dimostrazione.

Vi ricordiamo che i Radiohead saranno in Italia per due concerti questa estate: qua tutti i dettagli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter